Incontri organizzativi PDF Stampa E-mail

L’incontro organizzativo del martedì mattina

Siamo un gruppo composto da qualche operatore, una decina di utenti e tre volontarie a cui si aggiungono visitatori occasionali, ospiti provenienti da altre strutture, invitati per qualche occasione particolare (scambi di esperienze, programmazione di attività comuni ecc.).

Ci troviamo il martedì, tra le 10 e le 12, nella sede di via S.Giuseppe 36, in un ambiente informalmente arredato; l’atmosfera è distesa, senza troppe formalità, tra amici.

Ci si scambia informazioni, si programmano attività, si preparano articoli del giornale, si fanno progetti a breve e a lungo termine, si alternano momenti seri a "pillole "di umorismo che, a differenza di quelle farmaceutiche, non hanno controindicazioni, ma provocano sane risate.

Tutti collaborano, a seconda delle rispettive competenze, ma i ruoli non sono ben definiti: siamo tra amici che si trovano bene assieme e che cercano di coinvolgere tutti, anche i più recalcitranti, a impegnarsi nelle attività proposte e a mettersi in gioco. I legami tra noi sono ormai consolidati; ci legano stima e affetto reciproci, e se anche lo spazio fisico è quello che è, in quello del cuore c’è sempre posto……